Possibilità di impiego dei cani anti cimici

 

Controlli di routine (una tantum o con servizio in abbonamento)

I controlli di routine sono particolarmente importanti per i locali in cui pernottano regolarmente persone diverse (alberghi, Bed and Breakfast, ostelli della gioventù, appartamenti per le vacanze, ecc.) 

Se si individuano degli indizi come tracce di escrementi, di norma si è già in presenza di un'infestazione importante. I cani, grazie al loro olfatto molto sviluppato, sono tuttavia in grado di individuare anche pochi esemplari di cimici dei letti. E questo a sua volta ha il grande vantaggio che l'eventuale infestazione può essere eliminata a uno stadio molto precoce. In tal modo si riduce moltissimo il rischio che l'infestazione si allarghi ai locali adiacenti, cosa che a sua volta si ripercuote positivamente sui costi.

 

Ispezioni in caso di sospetta infestazione

Avete delle punture o pustole che danno prurito e che non sapete riconoscere, ma non trovate nessuna cimice dei letti? Oppure avete pernottato in un alloggio di fortuna e avete il dubbio di esservi portati a casa un ospite non desiderato? O forse gestite un albergo e sospettate che un ospite potrebbe aver introdotto delle cimici dei letti.

Qualunque sia la motivazione, i nostri cani faranno chiarezza.

Il loro fiuto ispezionerà locali e oggetti senza che sia necessario spostare i mobili o, ad esempio, smontare le prese. I loro finissimi nasi scovano ogni singola cimice dei letti.

 

Controllo dopo un trattamento anti cimici 

I cani vengono condizionati in modo tale che siano in grado di distinguere le cimici vive da quelle morte e quindi segnalano la presenza solo di quelle vive. Ciò offre quindi la possibilità di verificare, dopo un trattamento preferibilmente eseguito da un professionista della disinfestazione, se davvero non sono più presenti cimici vive.